I maestri: Malvina Gili e Sebastián Zanchez

Artisti argentini, insegnanti di Tango e ballerini da più di 20 anni. Splendida coppia nella vita oltre che nel ballo, trasmettono con entusiasmo e professionalità la passione per il Tango e la cultura argentina.

Il loro metodo di insegnamento comprende sia l’aspetto tecnico del Tango che l’inquadramento di questa disciplina nel contesto culturale argentino, per farci vivere il Tango come un fenomeno sociale e culturale e valorizzarlo in tutti i suoi aspetti; musicali, sociali e artistici.

Nel corso della loro carriera hanno collaborato con diverse istituzioni del tango, fra le quali Esquina Tango, Suipacha Tango, Museo del Tango, Aurora del Tango, El Zanjón de Granado. In ambito televisivo hanno lavorato al fianco di grandi personaggi del tango, come Alberto Podestà, Nelly Omar, Abel Córdoba, Hugo Marcel, e con grandi orchestre come l’Orchestra di tango della città, sotto la direzione di Raúl Garello.

Hanno partecipato in qualità di giurati internazionali al Festival del tango di Medellin (Colombia 2010). Attraverso la compagnia Tempotango partecipano al Festival e al Campionato mondiale di tango della città di Buenos Aires. Fanno parte del corpo di ballo di due compagnie: Tango Desire e Tempotango con le quali sono spesso in tournée tra Cina, Brasile, Venezuela, Perù e Colombia.

Malvina Gili

Si è formata al CETBA Centro Educativo del Tango de Buenos Aires - Dir. Rodolfo Dinzel ed è Istruttrice Tango Danza.

Sebastián Zanchez

Si è formato presso IUNA 
Instituto Universitario Nacional del Arte
e Lic. Danzas Folklóricas y Tango.

***